Wikia

Yu-Gi-Oh Zexal Ita Wiki

Yuma Tsukumo

Commenti71
107pagine in
questa wiki
Zcad
Yuma
Yuma Tsukumo
Doppiatore: Renato Novara
Età: 13 anni
Prima apparizione: Il mio nome è Yuma
Affiliati: Astral, Tori, Bronk, Shark
Nemici: Dottor Faker, Kite
Occupazione: Studente e Duellante
Abilità: Determinazione, media abilità nei duelli
Parenti: Kari, Kazuma, Mira
Alias: {{{alias}}}

Yuma è il protagonista principale di Yu-Gi-Oh! Zexal. E' molto allegro ed energico. Infatti il suo motto è "Energia al massimo!". Non si arrende mai, nonostante le difficoltà che incontra. Il suo sogno è quello di diventare un campione di Duel Monsters. Durante un duello incontra Astral che diventerà suo amico e compagno nella ricerca delle Carte Numero. Aspetto Yuma ha la pelle abbronzata, occhi neri e rossi e capelli blu e rossi a punta. Indossa sempre la Chiave dell'Imperatore, donatagli da suo padre, che lui considera come una specie di portafortuna. Il suo Duel Gazer è bianco e giallo, con la lente verde. Normalmente indossa un giubbotto rosso con cappuccio bianco da Duellante e una maglietta viola con una D verde che sta per "Duel". Ha dei pantaloni bianchi che in basso hanno stampate tre mezzelune arancio con contorni gialli unite. Indossa una cintura marrone con una fibbia bianca e scarpe blu e nere con cinghie bianche, un guanto marrone senza le dita sulla mano sinistra, un'imbottitura di protezione sul gomito destro e un bracciale blu scuro con pietre blu e profili rossi.

CarattereModifica

Yuma è un ragazzino e, come molti della sua età, preferisce fare di testa sua. Ignora spesso gli ordini della sorella, che non vuole che lui duelli, ma non riesce a tenere testa a sua nonna. Crede molto nell'amicizia e in sè stesso. Dopo aver conosciuto Astral diventa più riflessivo e meno avventato ma rimane comunque sulle sue idee di Duellante. E' molto determinato e non si arrende facilmente. Ha quasi rischiato di mollare in "Un cacciatore da stanare" ma si è subito ripreso grazie all'intervento di Tori. E' stato messo in difficoltà da Dextra e Nistro in "Il potere dell'amicizia" fino a quando non è arrivato Astral ad aiutarlo.

Deck di YumaModifica

Vedi collegamento a Yuma Tsukumo/Deck

TriviaModifica

  • Yuma sostiene che è meglio duellare a pancia piena, per questo ha sempre uno spuntino dietro nel caso di un Duello impegnativo.
  • A Yuma non piacciono i pomodori anche se poi scopre che hanno un buon sapore.

GalleryModifica